I camion vela sono un veicolo definito a “uso speciale”; a regolarne l’utilizzo è l’art. 54 del Codice della Strada (D. Lgs. 285/1992). La legge dichiara che il mezzo usato per pubblicità itinerante deve essere conforme alla descrizione fornita nelle disposizioni ufficiali. La sanzione, qualora vi fossero delle discrepanze, varia tra gli 80 euro e i 300 euro circa.
Spesso le leggi subiscono variazioni e prevedono procedure talmente burocratiche che incorrere in errori o sviste dettate dall’ingenuità rappresenta un’eventualità piuttosto frequente.
Pertanto, se hai intenzione di utilizzare per il tuo business una pubblicità itinerante ti consigliamo di rivolgerti ad agenzie specializzate; noi di CAMIONVELA24 offriamo il miglior servizio per la qualità dei nostri mezzi e la loro capacità di copertura. In questo modo potrai non solo sviluppare una strategia efficace e completa ma anche essere completamente in regola con le normative pubblicitarie previste. Il fai da te in questo ambito è caldamente sconsigliato!